Artemis 2016


Venerdì 20 novembre 2015

Alle ore 21.00 presso il Teatro alle Vigne di Lodi

 

Presentazione ufficiale e vendita del calendario

Progetto e realizzazione di Claudio Gusmaroli

 

– ATTENZIONE: per l’occasione la sede rimarrà chiusa

 

Artemis – dea della caccia, delle selve e del tiro con l’arco – così ha deciso di chiamare la sua ambiziosa iniziativa il giovane fotografo lodigiano Claudio Gusmaroli quando nel 2013 ha lanciato questo progetto. Il tutto nasce con una forte componente sociale, territoriale e artistica. Dopo un anno di pausa Claudio è pronto con uno staff d’eccezione per dare il via all’edizione del 2016. Antonio Lagani seguirà il makeup insieme alla sua assistente Marianna Lagani, Francesco Bonomi, Fabio Massari e Marzio Tomasini avranno modo di catturare tutti i segreti del backstage, Mike Maric ( campione mondiale di apnea) e Manlio Esposito assisteranno Claudio e le modelle durante gli scatti del calendario sott’acqua e Matteo Fiorani in veste di assistente.

L’evoluzione del progetto Artemis per il 2016 mette in campo scelte molto coraggiose e decise che ben fanno capire la voglia di mettersi in gioco e di sperimentare tematiche e orizzonti artistici sempre nuovi con un preciso intento: crescere e migliorarsi sempre più. Si lascia la città di Lodi, che aveva caratterizzato le passate edizioni, per immergersi in una realtà del tutto nuova: il mare e con precisione l’Isola d’Elba. La fotografia subacquea e l’incantevole scenario dei fondali sono solo alcune delle novità messe in “porto” per il progetto 2016, anche per le ragazze ci sono importanti novità: non saranno più delle semplici ragazze della porta accanto ma 4 ragazze che si occupano sotto aspetti diversi del mondo della moda o dello spettacolo.

Le modelle di quest’anno sono Natasha Legeyda, Gabriella Natale, Elena Riz e Matilde Rossi.

Restano invece invariati alcuni valori chiave della storia del progetto Artemis come la beneficenza, il nudo artistico e tutte le 12 immagini saranno opera esclusiva del fotografo Claudio Gusmaroli.

 

artemis2016_6x3